+39 019 216 0062
s.i@fetra.it


Lavaggio


La stazione di lavaggio, localizzata dal 1986 nell’area nord-ovest Italiana, sull’asse Italia – Francia Monte Bianco, conta attualmente tre piste, ognuna dotata rispettivamente di quattro testine, tre aspiratori per abbattimento fumi, tre asciugatori, due attacchi vapore e lance per lavaggi esterni.
La stazione di lavaggio è certificata atex per il lavaggio della classe 3 ADR: dall’impianto elettrico alla strumentazione utilizzata è stato tutto progettato ed installato per questo scopo.
La stazione è dotata di impianto chimico fisico e scarica (secondo AUA ) in pubblica fognatura. Anche i fumi vengono  trattati con scrabber ad umido o impianto di abbattimento fumi a carboni attivi a seconda della loro composizione e scaricati in atmosfera (sempre secondo AUA ).
Tutti i prodotti lavati sono preventivamente valutati e catalogati da nostro consulente chimico circa pericolosità, caratteristiche chimico fisiche, DPI da utilizzare, sistema di abbattimento dei fumi e possibilità di depurazione o necessità di smaltimento esterno del refluo. 

Esiste un Elenco Prodotti Non Lavabile (EPNL) consultabile per verificare la possibilità di lavaggio ed evitare inutili chilometri a vuoto.
E’ consigliata  la preventiva richiesta tramite e-mail all’indirizzo lavaggio@fetra.it per verificare la fattibilità, costi ed eventuali prestazioni accessorie. In caso di prodotto non conosciuto è necessaria la preventiva consultazione di relativa scheda MSDS in 16 punti conforme al Regolamento Europeo CLP.
Al termine del lavaggio viene rilasciato il certificato di lavaggio Europeo “ECD” riportante i codici delle relative operazioni eseguite.

La stazione di lavaggio offre un piccolo spazio dedicato agli autisti in attesa del servizio , con distributori di bevande calde, fredde e merende di vario tipo; sala attesa condizionata dove l’autista può leggere il giornale del giorno gustandosi un buon caffè. 

Prodotti Lavabili
Per l’elenco aggiornato dei Prodotti Lavabili (DGPL) Vi preghiamo di contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti
tel: +39 019 2160062
e-mail: lavaggio@fetra.it

Prodotti non lavabili 

Visualizza l'elenco dei  PRODOTTI NON LAVABILI